Ambientazioni raffinate: la potenza di estroflesso

Nuove installazioni e contestualizzazioni della “Mattonella d’Arte” – Ambientazioni di design
Nelle foto seguenti le opere uniche di estroflessoceramico si esprimono in tutto il loro elegante splendore in un’ambientazione di design moderno ed accattivante.
Il pezzo dalla maggior potenza espressiva è senza dubbio “eccentrico”; le sue linee argentee sembrano fondersi con quelle dell’arredamento, il colore deciso crea un contrasto sinuoso con le tappezzerie dei cuscini, la veduta d’insieme ne manifesta appieno l’unicità e la raffinatezza.
Come in un invisibile fil-rouge estetico nelle pareti spicca prepotente la composizione multicolore di quattro elementi “cerchio” in 4 tonalità a contrasto e si intravede, come a seguire il sentiero infinito del cerchio, l’opera “alpi”, in tutta la perfezione del nero puro, smalto perfetto e senza imprecisioni dove la luce sembra danzare ad impreziosirne i rilievi definiti.
Dalla scala a chiocciola ed entro le sue strutture di ferro si notano le opere in prospettiva; nemmeno il metallo ne può imbrigliare la perfezione, anzi è come se invece ne definisse prepotentemente lo stile in un accattivante contrasto tra la geometria delle forme e la circolarità delle linee.