Quando il lusso diventa arte…e l’arte diviene arredo
DAL PEZZO UNICO AL COMPLEMENTO D’ARREDO
Nuove smaltature preziose sottolineano ancora con maggior decisione la potenza espressiva di estroflesso.
Vai al dettaglio della Gallery
Chi siamo – due parole di presentazione sull’ estroflessione
La trasposizione della tecnica dell’estroflessione sulla ceramica nasce dalla estrema perizia di Mario Segoloni, (titolare dell’azienda GEM – prodotti semilavorati in ceramica).
L’azienda è da 30 anni sul mercato internazionale con il suo prodotto semilavorato, nel processo di lavorazione artigianale del biscotto ceramico.
Il semilavorato è un prodotto estremamente versatile e quindi si presta ad essere trattato alla stregua della tela pittorica; ad esso è possibile applicare tecniche affini alla pittura ed alla scultura.
Mario Segoloni, oltre all’estroflesso ceramico, nel suo laboratorio conduce anche una sperimentazione per la riproduzione di opere su mattonella ceramica.
Dall’idea che nasce nella mente dalla vena artistica alla creazione artigianale del prodotto. Come tela pittorica l’argilla si trasforma in estroflessione tra le sapienti mani dell’artigiano.
Il prodotto mostra tutta la sua forma espressiva nella smaltatura perfetta e brillante; ogni mattonella è un’opera singola, ma può diventare tassello di un puzzle più complesso che diviene elemento di design.
Dettagli della lavorazione dell’estroflessoceramico
Consulta le nostre Gallery
Per informazioni contattaci via mail: