Via della Tecnica - 06053 Deruta - ITALY
+39 075972128
info@estroflessoceramico.it

Onde e Colline: Galleria

Serie Colline – Hills

COLLINE – ROSSO PURO

Ispirato alle colline umbre, splendido e perfetto nella smaltatura, come a simboleggiare il fuoco e al contempo la velocità, il Rosso Fuoco si presta ad essere collocato in ambienti moderni, ma di atmosfere calde ed accoglienti. Insieme agli altri colori della stesso soggetto può essere utilizzato per creare un’armonia  di forme che va al di là del semplice oggetto decorativo.

COLLINE – NERO

Nero come colore, o come “non colore” come vortice che assorbe tutte le tonalità e le trasforma in oblio. Oggetto che si trasforma in emozione e stato interiore; molto più di un quadro: un lampo di infinito. Tutta l’originalità della lavorazione della ceramica estroflessa.

COLLINE – BIANCO

In questo pezzo è la luce a giocare da protagonista; i colori sono come cancellati dalla luminosità della smaltatura. Un pezzo che può divenire elemento di design regalando all’ambiente dove lo si pone la sua luce e donandogli una connotazione diversa ed originale.

COLLINE – BLU

Una collina blu; quasi oggetto metafisico e  freddo nel suo color cobalto, quasi pietra di un altro pianeta, magari un frammento della volta celeste. Elemento ti design raffinato e lieve, a dispetto della sua natura d’argilla, arricchisce l’ambiente dove si trova con la sua estrema eleganza da solo o abbinato con altri elementi affini della serie.

COLLINE -VERDE

Seppur il verde sia il colore “naturale” del soggetto “colline”, non lasciamoci ingannare; il verde ha una tonalità lucente e cupa allo stesso tempo, la collina sconfina ancora una volta nel metafisico, come a volerci trasportare in orizzonti di un altro pianeta. Lontano, ma affine al nostro orizzonte.

COLLINE – ROSSO PAPAVERO

Un fiore che ci trasporta verso una tonalità meno decisa del rosso fuoco, più delicata ed armoniosa; questa si presta ad essere tassello di unione delle altre tinte, per la sua versatilità è adatta sia all’ambientazione moderna che rustica…a chi la guarda il compito di coglierne l’armoniosa essenza; quale collina appunto dove il verde scompare per lasciare il posto allo sbocciare dell’empatico fiore.

COLLINE – CELESTE

Dove il verde lascia spazio all’azzurro il prato si veste di cielo e l’orizzonte si fonde in un tutt’uno. Potenza della tecnica dell’estroflessione che trasforma un ambiente in un altro senza snaturarne l’essenza della forma….terra, cielo o acqua? A voi la scelta!

COLLINE – GIALLO

Un colore caldo come i raggi del sole che accarezzano le colline umbre a cui il soggetto si ispira e nella carezza il raggio illumina e ne ruba la forma. Il soggetto si presta ad essere associato al suo doppio “freddo”, il giallo limone, a creare giochi di chiaroscuro che rendono originale l’ambiente.

COLLINE – GIALLO LIMONE

Alter-ego freddo del giallo ne smorza la tonalità, come a romperne l’equilibrio, ma non per questo risulta meno suggestivo; del resto è il gioco dei contrasti a farla da padrone e l’estroflessione è contrasto di per sé tra toni caldi e freddi, smaltature perfettamente armoniche e spigoli vivi.

 

Ogni  soggetto della serie è prodotto in SERIE LIMITATA

da 1 a 300 – NUMERATA e completa di CERTIFICATO DI AUTENTICITA’

Serie Onde – Waves

ONDE – NERO

Un “mare nero”, per citare una famosa canzone, che per contrasto evoca comunque la luce del sole di cui assorbe i raggi e la potenza. Complemento d’arredo originale ed affatto scontato dona all’ambiente un tocco di eleganza; adatto senza dubbio a linee moderne e squadrate.

ONDE – BLU

Quale tonalità migliore per rappresentare il profondo blu del mare? E questo pezzo estremamente versatile; di tutta la serie è forse quello che si presta ad una più vasta gamma di ambientazioni, come singolo o in abbinamento ad altri soggetti come tassello di un puzzle dinamico.

ONDE – VERDE

E c’è ancora mare nel colore verde; potente e cristallino come uno smeraldo, luminoso e profondo. Onde che nascondono un segreto, o forse lo custodiscono; sapere quale sia stato il primo pensiero dell’artista alla creazione di questo pezzo non sta a noi, certo è che questo colore ne rivela tutta la moderna forza espressiva.

ONDE – CELESTE

Dal blu, al verde per giungere al celeste; il mare diviene cielo e con esso si fonde in una soluzione di continuità. I tre soggetti sono abbinabili ed intercambiabili a formare una moderna scala cromatica di estrema raffinatezza che rende unico l’ambiente che li ospita.

ONDE – BIANCO

E per ultimo il bianco, come in un crescendo di luce tutti i colori si annullano; è il pezzo dove lo smalto e la perfezione della forma la fanno da padroni, probabilmente il pezzo più versatile della serie da solo o in abbinamento.

ONDE – GIALLO

Il giallo è il colore simbolo della luce, ma anche della forza di volontà, il sole ne ispira la forza; l’estroflessione crea un’onda di positività. Cosa si può trovare di meglio di un soggetto simile per rendere un ambiente accogliente e predisposto all’ottimismo ed alla positività?

ONDE – GIALLO LIMONE

Se il giallo fosse troppo impegnativo meglio alternarlo con il suo gemello più freddo: il giallo limone. Immaginando di creare la superficie di un corpo celeste che vitale e pulsante è possibile creare un’ambientazione estremamente originale.

ONDE – ROSSO PURO

Onda di energia; colore della passione, ma anche della rabbia. Colore impegnativo e deciso che in questo particolare soggetto per mette di apprezzare appieno la smaltatura ed i dettagli della forma.

ONDE – ROSSO PAPAVERO

Tonalità meno decisa del rosso puro si presta ad essere usata singolarmente in ambienti caratterizzati da tonalità calde o in abbinamento con quest’ultimo a creare un effetto chiaroscuro molto raffinato ed elegante, evidenziando ancora di più il soggetto “onde”.

 

Ogni  soggetto della serie è prodotto in SERIE LIMITATA

da 1 a 300 – NUMERATA e completa di CERTIFICATO DI AUTENTICITA’

Combinazioni di elementi:  Puzzle e Abbinamenti

  • COMBINAZIONE COLLINE

Composizione di 4 soggetti nel modello “colline”, contrasto diagonale di forza e brillantezza. Da un lato i toni caldi dominati da rosso e giallo scaldano l’ambiente; dall’altro bianco e azzurro con i caratteristici toni di acqua e ghiaccio. Equilibrio assoluto e perfezione di smalti lucenti. Una combinazione versatile ed allo stesso tempo che esalta un design raffinato.

  • COMBINAZIONE ONDE

Onde: mare e terra, luce e buio. Quattro elementi dinamici che rappresentano elementi statici e al tempo stesso in continua evoluzione; legati all’onda del tempo che scorre, fonte e rinnovamento costante della vita.

Una combinazione di buon auspicio per l’ambiente che la ospita, un’eleganza armonica che va al di là della pura espressione artistica.

  • COMBINAZIONE 2 ONDE

Forza e passione nei colori che compongono il fuoco, ed il fuoco altro non è che l’artefice ultimo dell’estroflessione, il calore che ne fissi il colore e ne definisce la lucentezza. Non un solo tassello ma infinite combinazioni di potenza e dinamismo

  • COMBINAZIONE 2 COLLINE

Angeli e Demoni si ritraggono nella terra delle colline, come facce della stessa medaglia; nell’eterna lotta tra bene e male una combinazione che richiama le filosofie orientali come energie opposte di Yin e Yang. Linguaggio espressivo senza parole ma intriso di connotazioni mistiche e cosmopolitismo culturale.