Via della Tecnica - 06053 Deruta - ITALY
+39 075972128
info@estroflessoceramico.it

L’ambiente di Estroflessoceramico

Le creazioni d’arte del marchio “estroflessoceramico” sono veri e propri complementi d’arredo originali, inseriti in ambiente, come preziose opere d’arte con il loro stile inconfondibile arricchiscono spazi altrettanto preziosi.

 

AMBIENTE 1 – STANZA DA BAGNO NERO E ORO

stanza da bagno all black

Il bianco, l’altra faccia del nero, e l’oro, lusso e raffinatezza, si mostrano in tutta la loro potenza espressiva attraverso giochi di luce che si creano nella stanza da bagno con un alto valore di design.

Le estroflessioni ceramiche si fondono perfettamente con i giochi cromatici creati dai materiali a contrasto; danno luce ai colori d’autunno che si intravedono nel riflesso accennato di una finestra sulla trasparenza del vetro del box doccia.

Ricerca stilistica e cura del particolare, una cifra caratteristica dei pezzi pregiati di estroflesso-ceramico.

 

AMBIENTE 2 – SALOTTINO STILE ETNICO

etnico con brio

Elementi di estroflesso “onde oro” sottolineano ed accentuano i colori caldi della stanza in stile etnico, ne accompagnano il design impreziosendolo senza sovrastarlo anzi quasi fondendosi insieme all’armonia della stanza.

I punti dedicati alle estroflessioni si pongono come preziosi dettagli, accenti e contrasti, allora la luminosità accesa di “colline” blu sulla parete ha funzione di creare un dettaglio dove porre l’attenzione, mentre bianco crea armonia con gli elementi stilistici dell’ambiente circostante ammorbidendo le loro apparenti spigolosità.

 

AMBIENTE 3 – PIETRA E TRAVE

come filone aurifero incastonato

In uno scenario dove pietra e travi creano un contrasto che attira l’attenzione, oro e bronzo impreziosiscono riprendendo le sfumature di colore della pietra, come gioielli incastonati al suo interno o trame di minerale nobile custodito dalla roccia.

La composizione di cerchi basati su linee circolari, come un’opera d’arte sulla parete di roccia, crea un contrasto con la geometria lineare e squadrata degli elementi architettonici della stanza e, allo stesso tempo accompagna, l’armonia e le linee morbide degli arredi fino a fondersi con la struttura semicircolare della base del tavolo del salotto dove protagonista è ancora il cerchio.

Le creazioni di estroflesso sono protagoniste ed al tempo stesso armoniche con il design di un interno con tutta la loro versatilità.

 

AMBIENTE 4 – STANZA TONI MARRONE OCRA

la potenza del rosso

Il rosso brillante e lucente di estroflesso “colline” si fonde perfettamente con i toni caldi che caratterizzano la stanza; la mattonella d’arte dona uno stile sobrio, ma ricercato e raffinato ad un ingresso o ad un salottino di una suite d’albergo.

Lusso e raffinatezza come titolo distintivo delle estoflessioni ceramiche di GEM in un ambiente che sembra quasi passare senza interruzione di continuità dai velluti ai legni fino alla ceramica che diventa prezioso materiale d’arredo.

 

AMBIENTE 5 – INGRESSO A TONI DI CONTRASTO

variazione 1  –  TONI DI GRIGIO

Allo stesso modo in cui il rosso esaltava i marroni gli ocra, il nero lucido del soggetto “onde”, si fonde con i colori a tono di grigio e la luce calda di questo ingresso.

Una ricerca stilistica particolare a creare un effetto singolare, come increspature sul mare o vento nelle distese di deserti lontani che crea un particolare effetto armonico diffondendo la luce, creando tranquillità e, al tempo stesso, impreziosendo l’ambiente e caratterizzandone l’eleganza dell’insieme.

variazione 2  –  TRIONFA IL GIALLO

Il soggetto “colline in giallo” prende il posto di “onde in nero” e l’effetto è completamente diverso, più brillante e solare con un’atmosfera che sembra emanare energia positiva.

variazione 3  –  MACCHIE ARTISTICHE DI NERO

La parete mostra prepotentemente l’estrema versatilità della mattonella d’arte di estroflesso: i soggetti in nero si compongono nella parete gialla a formare un artistico intarsio, interrompono il motivo e lo impreziosiscono proprio come quadri in una parete nuda.

variazione 4  –  IL GIALLO ED IL NERO

Protagonista è sempre il soggetto “colline” i due colori diventano armonici e complementari: il giallo è stemperato dai tratti neri, ma le punte lucenti del soggetto caratterizzano la parete in tutta la loro lucentezza ed i loro giochi di colore.

 

AMBIENTE 6 – SALA BILIARDO IN CONTROLUCE

sala biliardo heavy green

In ultimo la sala biliardo: contrasto di luci ed ombre, trionfo del verde che acquista maggiore potenza stilistica nella colonna di “onde verdi” e nei soggetti affiancati a creare un disegno complesso, come in un invisibile fil-rouge con il panno verde dove le bocce sono soltanto macchie di colore.

Parallelamente, allo stesso modo, alle pareti le estroflessioni creano spot di colore con le stesse tonalità delle biglie; la luce che incide su di esse crea giochi sulle superfici brillanti e levigate, le stesse superfici lucide, quasi specchiate, che sono linea distintiva dei pezzi di estroflesso.